THE MIRAGE RESIDENCE BY KOIS ARCHITECTS


Il “Mirage Residence” è stato progettato da Kois Architects ed è situato su una collina rocciosa sull'isola greca di Tinos, con vista panoramica sul Mar Egeo.




L'idea principale del suo design strutturale è stata quella di integrare la casa con l'ambiente circostante, che viene descritto come “un'oasi invisibile agli occhi” dove i residenti possono godere di viste panoramiche sul Mar Egeo, senza rinunciare alla propria privacy.


La casa si trova su un altopiano naturale, permettendo un layout semplice e la sua particolare struttura comprende uno spazio di vita in un unico livello con tre camere da letto, una cucina separata e il salotto all'aperto, coperto da una piscina senza montatura che produce un effetto della visuale dell'acqua che si estende fino all'orizzonte, si ha quindi una fusione con il paesaggio marino.



L'abitazione è di 198 mq e il team ha deciso di seppellire parte dell'edificio nel paesaggio e quindi creare un grande open-air davanti, per migliorare ulteriormente la sensazione di una casa che scompare nel paesaggio.







Nessun commento:

Posta un commento