SEE BEYOND COLORS WITH EMMANUELLE MOUREAUX



In occasione della 14. Mostra Internazionale di Architettura a Venezia, Emmanuelle Moureaux ha presentato, “See Beyond Colors” un'installazione che rappresenta la creatività francese in continua esplorazione.



Con elementi color arcobaleno Moureaux riempie una stanza all'interno della città storica di Palazzo Bembo. “ See Beyond Colors” è una serie di volumi cubici di diverse dimensioni, sospesi a varie altezze, che nel loro insieme sono composti da 1390 superfici e 12.100 linee, in 36 tavolozze di colori. 



Questi elementi stanno a rappresentare le strutture, ma anche la qualità dei pezzi utilizzati per comporre lo spazio attraverso i diversi valori tonali visivi. La mostra permette ai visitatori di sperimentare l'ambiente costruito attraverso la stratificazione tridimensionale del colore, che ricorda la città natale adottiva di Moureaux, Tokyo.




Gli effetti traboccanti di colore mostrano come il pigmento in architettura può andare oltre la definizione di una zona, e toccare in un sentimento più profondo dell'uomo.



Nessun commento:

Posta un commento