Cha no Chimoto tea house by Hiroyuki Ogawa



Un delicato pattern di petali di fiori di ciliegio decorano le finestre e mobili all'interno di questa casa da tè in Giappone, progettata da Hiroyuki Ogawa. L’architetto ha convertito un edificio dei primi del 20° secolo a Kanagawa creando la Cha no Chimoto, una casa da tè per un'azienda dolciaria giapponese la cui specialità è una torta di riso conosciuta come Yumochi.


L’obiettivo progettuale è stato quello di utilizzare il simbolo del fiore di ciliegia di Chimoto per evocare uno spirito tradizionale giapponese. Ci sono poche linee rette all'interno della casa del tè. Pareti sinuose incorniciano i bordi dello spazio e un bancone a forma di ciotola occupa un angolo dello spazio. Le forme curve evocano l’impresione di morbidezza.



Tavoli rotondi e sedie bianche arredano lo spazio, mentre zanzariere di carta presentano linee simili a rami di ciliegio. Tende bianche riparano una cucina e lo spazio di preparazione del cibo posto sul retro del negozio, mentre una tenda in tessuto tradizionale, conosciuta come Noren, copre l'ingresso della casa del tè.




Nessun commento:

Posta un commento