Nietzsche Store Osaka by Reiichi Ikeda



Il designer Reiichi Ikeda ha progettato gli interni del negozio Nietzsche a Osaka, in Giappone, per esporre una serie di diversi marchi di abbigliamento. Lo spazio bianco e scarsamente arredato è stato riempito con una disposizione di banchi e pareti di legno in posizioni libere. Le partizioni e le panchine sono tutte di diverse altezze, creando un percorso labirintico attraverso il negozio.


Il designer ha pensato che fosse importante rimuovere qualsiasi colore dall’arredo, lasciando ai vestiti piena visibilità con un look accattivante. Nella parte superiore delle nuove partizioni, Ikeda ha creato una serie di aperture che rispecchiano le forme delle capriate esistenti nello spazio.


I clienti possono spostarsi attraverso il negozio intorno le panche e le partizioni per accedere ai capi appesi su binari metallici. Questi sono collegati sia al soffitto che al pavimento di cemento da sottili e lunghi fili metallici. Tavole originali in legno che rivestono le capriate del soffitto metallico sono state dipinti di bianco. Specchi rettangolari sono collegati a varie sezioni delle pareti, mentre le nude lampadine sono appese nei punti più bassi in tutto il negozio.

La fotografia è di Yoshiro Masuda.









Nessun commento:

Posta un commento