Full of Triangles by Junichiro Ikeura



Finestre e pannelli di rivestimento bucati, creano un pattern di triangoli luminosi sulla facciata di questo edificio commerciale situato di fronte alla stazione ferroviaria Fukutsu nella Prefettura di Fukuoka, in Giappone.


A seguito dei recenti lavori stradali, Junichiro Ikeura e il suo studio Dabura I, sono stati incaricati di progettare un edificio per un pacchetto triangolare di terra costeggiata su due lati da strade. Piuttosto che lavorare contro la forma, l'architetto ha scelto di celebrarla coprendo la facciata con una trama triangolare composta da finestre e pannelli di rivestimento in metallo. Durante il giorno, le finestre creano triangoli di luce all'interno dell'edificio. Dopo il tramonto, l’illuminazione interna permette ai triangoli di essere visibili sulla facciata.


Chiamato Full of Triangles, l'edificio contiene due piani che attualmente ospitano un parrucchiere e un ufficio. Una scala centrale divide la pianta in due metà, questo significa che ogni livello può essere suddiviso, se necessario. La struttura è fornita da un telaio di legno, utilizzato anche per l’arredo e la scala, così come per le pareti divisorie.











Nessun commento:

Posta un commento