Appartamento Interior ID by INT2architecture



L’appartamento Interior ID per una giovane coppia è il progetto dello studio INT2architecture, realizzato in un nuovo complesso residenziale che si trova non lontano da San Pietroburgo in Russia. L'obiettivo principale del progetto era quello di creare un grande e luminoso soggiorno open space con singole zone funzionali e camera da letto separata.


Il balcone è stato integrato nell'appartamento e trasformato in una "scatola di compensato" che viene inserita nella stanza. Questa "scatola" viene utilizzata come zona pranzo con ampia finestra sul bosco. Questo box ha permesso di ampliare la finestra esistente al fine di portare più luce in tutto lo spazio comune. La zona home office è stata assegnata al salotto, un piccolo spazio per la scrivania e attrezzature per ufficio separati dalla zona comune con un sistema di scaffalature su due lati. La terza zona funzionale ricavata dallo spazio comune è la cucina, che naturalmente appare come una zona molto tecnologica, mentre in questo caso non sembra estranea al salotto grazie al design minimalista.


Le pareti bianche e pavimenti neutri sono lo sfondo per colori pastello come corallo, blu chiaro e grigio perla, che creano un'atmosfera di calore e intimità. Il colore oceano della parete in camera da letto con accenni di rosso offre un ambiente rilassato ma allo stesso tempo emozionante, adatta per la camera da letto della giovane coppia.



Lo stile interno in questo progetto può essere descritto come contemporaneo con un mix di elementi di design scandinavo e mobili moderni di metà secolo. Mescolando vecchio e nuovo è stato creato un equilibrio tra funzionalità e una percezione dello spazio come opera d’arte, e per ottenere un interno espressivo, elegante e unico. All’interno della casa troviamo dipinti di Ruben Ireland.











Nessun commento:

Posta un commento