SELFRIDGE'S FRAGRANCE LAB


Un'esperienza coinvolgente by Campaign e The Future Laboratory, che conduce i visitatori in un viaggio per trovare un profumo che soddisfa le loro personalità , si apre in questa settimana a Londra, nei grandi magazzini Selfridges. Il Fragrance Lab all’interno di Selfridges è stato creato da London studios Campaign e da The Future Laboratory, come un viaggio audio-guidata attraverso una serie di spazi progettati per aumentare i sensi.




All'interno, i visitatori sono incoraggiati ad interagire con i vari elementi lungo un percorso attraverso lo spazio per creare un quadro olfattivo della loro personalità. L'esperienza inizia con un test della personalità, utilizzando una serie di domande a risposta multipla e immagini su un iPad. Ai visitatori viene dato un paio di cuffie e una guida audio che  parlerà lungo il viaggio. Una voce suadente indica al visitatore di rilassarsi e regolare il respiro prima di salire una scala.


Dopo una pausa per creare attesa, ogni persona viene guidata in uno spazio quasi completamente buio progettato per liberare la mente. Il cliente viene poi condotto attraverso una stanza con uno specchio e una cassettiera, dove la guida lo inviterà ad aprire i cassetti uno per uno e annusare una serie di piacevoli e spiacevoli odori contenuti all'interno, che sono stati scelti per evocare particolari ricordi. I seguenti spazi luminosi contengono vari oggetti e installazioni, dove la guida invita il cliente a fare scelte visive e aromatiche. I chicchi di caffè sono collocati in ogni stanza per annullare gli odori precedenti. Alla fine del viaggio, in un camice bianco da laboratorio comparirà un tecnico che accoglierà il visitatore in un ambiente finale pieno di nebbia, forme sfaccettate e tubi di rame contenenti una varietà di profumi.






A questo punto, un profumo specifico è stato selezionato in base alle decisioni prese prima e durante il viaggio. Il tecnico spiega l'analisi della personalità e perché è stato scelto il profumo.

Il Laboratorio fragranza è stato aperto ieri da Selfridges a Londra e prosegue fino al 27 giugno. Gli appuntamenti possono essere prenotati sul sito web di Selfridges.




Nessun commento:

Posta un commento