NARIGUA HOUSE



Narigua House si trova in Messico, in un magnifico luogo circondato da una splendida vista a 360°. Un’abitazione completamente immersa nella vegetazione selvaggia del Messico del nord; che gode della vista delle montagne senza compromettere l’ecosistema.




A causa della crescita orizzontale degli alberi di cedro, la casa è stata innalzata sopra di essi. Una strada su un lieve pendio, raggiunge il pianoterra della casa. Per conservare il verde esistente, l’abitazione è suddivisa in diversi volumi costruiti attorno a gruppi di alberi.
Il primo volume contiene garage e area stoccaggio. Sala d’ingresso, camera matrimoniale e scalinata al livello inferiore si trovano nel secondo volume, mentre il terzo volume ospita, cucina, servizi e aree comuni.











All’esterno ampie terrazza, si affacciano su punti focali del panorama. Il livello più basso che funge da basamento per il pianoterra, contiene alcune stanze “riciclabili”, e trasformabili in camere per gli ospiti. Contrariamente alla sua imponente esteriorità, all’interno la casa è caratterizzata dalla trasparenza delle vetrate, che trasportano parte del paesaggio esterno nella quotidianità degli interni. Le finestre dialogano con muri spessi, tetti piani e travi in legno, elementi tipici dell’architettura messicana.
La palette di colori utilizzata, dona agli interni un carattere rustico, senza tempo, che funge da sfondo per diversi oggetti. Antichità, dipinti, maschere e sculture convivono con un arredamento contemporaneo. Gli occhi godono così delle ricchezze della casa prima di rivolgersi allo splendido scenario naturale. I colori e i materiali scelti per la casa si amalgamano perfettamente con il paesaggio.





Nessun commento:

Posta un commento