HOUSE 7 X 37 BY CR2 ARQUITETURA


Trascorrere ore in auto per un weekend fuori dalla città di São Paolo non era comodo per  questa coppia, con due bambini piccoli. Ecco come hanno avuto quest’idea di costruire una seconda casa nella città di São Paulo, come una casa per il tempo libero, a meno di un chilometro dal loro appartamento reale.






 La richiesta iniziale era una casa compatta, con spazi flessibili considerando un barbecue, una piscina, due suite e una grande area verde. Lo studio d’architettura CR2 Arquitetura hanno reso possibile tutto ciò. Il giardino, insieme con il pannello artistico disegnato da Athos Bulcão Foundation, collega tutta l'area sociale della casa al piano terra.











Il pannello, lungo tutta la lunghezza della piscina, è un omaggio all'architettura modernista brasiliana. La cucina-soggiorno è uno spazio multiuso, senza pareti con un lungo piano che contiene i due lavelli, forno, armadi, ecc, da un lato all'altro dello spazio. Le camere situate al primo piano sono protette da un pergolato in legno che si affaccia sul giardino e sulla strada.







La casa è stata costruita in soli otto mesi con una struttura metallica. Il risultato è una casa che sembra essere più grande di quello che è, grazie all'integrazione e continuità di spazi chiusi e giardino.




Nessun commento:

Posta un commento