Green Garden for the Qingdao international horticultural expo 2014



Sotto la guida di Chen Feng e Zhou Yanyang di Runheng Group, la composizione e la progettazione del giardino per la Qingdao International Horticultural Exposition si compone di tre parti: the forum of green, the stage of vegetation e the vertical garden.


Lo spazio parzialmente chiuso del parco, offre un'atmosfera tranquilla e promuove una connessione più intima con la natura. Per mantenere un equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale, la composizione è contrassegnata da un'impalcatura che vuole essere una scultura. Spazi per sedute, organizzati come padiglioni, sono accessibili da scale a chiocciola, mentre il soffitto rivestito a specchio riflette l'area sottostante.



The Stage of Vegetation, si trova su tavoli rialzati e visualizza la tecnica di giardinaggio in stile zen dove sono state utilizzate piante e pietre autoctone cinesi. Il tutto si concentra su di una teoria ecologica che ingloba vari esemplari al fine di creare un paesaggio eco-friendly. Il giardino, nel suo complesso, è anche una piattaforma per lo scambio accademico. Per esempio, le sedute nel Vertical Garden, sono concepite come zone di riflessione e piattaforme di osservazione.







Nessun commento:

Posta un commento