DM House in Brasile by Guilherme Torres Studio



DM House è il risultato del progetto di Guilherme Torres Studio, che si è trasformato nel tempo da un lavoro di interior design ad un vero e proprio progetto architettonico, dove si è scelto di convertire una residenza del 1970 in una casa molto più spaziosa e ben illuminata. La casa è stata progettata per ospitare una coppia e i loro tre bambini che, dopo aver vissuto in Europa per un decennio, avevano deciso di tornare a abitare in Brasile.


Il proprietario di casa ha dimostrato di essere un ottimo designer, che ha reso il processo molto più piacevole e ha consentito all'architetto di suggerire una decorazione davvero vivace e colorata. Un grande armadio laccato multi-colore era il punto di partenza per l'intero progetto. Successivamente si è sviluppato l’attraversando delle sale e l’organizzazione della circolazione, che ha dato alla casa un’atmosfera unica.



Altro punto forte del progetto è stata la rivoluzione nell'uso dello spazio. L'architetto ha scelto di mettere la camera dei ragazzi e una sala giochi al piano terra, con un soggiorno e la cucina al piano seminterrato. Per sostituire la vecchia e umida cantina, è stato creato un salone circondato da giardini e una piscina. Il tavolo da pranzo è stato progettato dall'architetto e costruito in calcestruzzo durante la fase di costruzione, in contrasto la parete di piastrelle a mosaico. Tutto l'arredamento è stato acquistato a Londra e riportato in Brasile.











Nessun commento:

Posta un commento