ART'OTEL IN AMSTERDAM BY ADP ARCHITECTEN




L'Art'otel ad Amsterdam ha recentemente aperto le sue porte. Questo hotel e lo stile di vita locale unisce il design, l’arte e l’ospitalità in un modo sorprendentemente nuovo. Situato di fronte alla stazione centrale di Amsterdam in un bellissimo ufficio monumentale, Art'otel combina uno stile architettonico unico con opere d'arte moderna.





La trasformazione è il risultato di una collaborazione di ADP Architecten e Digital Space.  Il monumentale edificio, risalente ai primi del Novecento, era stato uno degli edifici più costosi costruiti ad Amsterdam in quel momento. Per l’ Art'otel il trucco è stato quello di mantenere e ripristinare la maggior parte degli esterni , come le facciate monumentali, mentre più completamente rinnovato e ristrutturato è stato l'interno.





ADP è stato responsabile dei lay - out, la struttura e l'organizzazione del progetto . La loro idea di utilizzare l'edificio per fini culturali li ha portati a cambiare la costruzione dell’edificio in modo da creare un ampio spazio espositivo all'interno del seminterrato. Insieme con il ristorante, gestito da Lifestyle Venue 5 e 33 , questa parte è pubblicamente accessibile. I piani superiori contengono oltre un centinaio di camere di fascia alta.






Queste diverse parti dell'edificio sono tematicamente congiunte dall'arte di Atelier Van Lieshout, l’artista che ha firmato l’Art'otel . L'Art'otel ha ottenuto il premio sia come miglior hotel di design 2013 e sia per il miglior ristorante di design 2013.



Nessun commento:

Posta un commento