House of Peroni a Londra by Shiro Studio



Affacciata sulla famosa piazza Lincoln’s Inn Fields di Londra, the House of Peroni è una sede temporanea progettata da Shiro Studio, con un padiglione all'aperto e una serie di installazioni interne. Il padiglione, ispirato dal colore blu brillante del marchio, si trova all'esterno di un edificio georgiano e accoglie i visitatori nella casa. La sede georgiana di tre piani, per un mese, sarà vetrina di alcune installazioni, un bar e una sala pranzo. Il design è stato ispirato dal patrimonio del brand e celebra lo stile e la cultura del made in Italy.


Ogni piano contiene progettare in modo univoco bar e installazioni. Il bar in bianco e nero al primo piano rende omaggio al lavoro del grafico italiano Franco Grignani, attivo negli anni sessanta, anno in cui Peroni Nastro Azzurro si stabilì. La carta da parati coinvolgente è il risultato di una interpretazione contemporanea digitale dell'opera di Grignani, generando un illusione ottica tattile tridimensionale utilizzando un modello bidimensionale.



Al secondo piano lo studio Shiro sta presentando una serie di modelli di lavoro, dove schizzi e prototipi illustrano lo sviluppo della progettazione dietro una serie di quattro nuovi accessori per Peroni Italia, prodotto da Alessi. Questi accessori si compongono di un glacette, un apribottiglie, un nuovo bicchiere e una bottiglia compatta per l’amaro.



Al piano superiore lo studio ha creato il Ribbon Table, dove gli ospiti potranno condividere la cena sulla stessa superficie del tavolo. Il fluido e sinuoso tavolo coinvolge gli ospiti insieme, condividendo l'esperienza del cibo, che è il cuore della cultura gastronomica italiana. La superficie del tavolo, fabbricata utilizzando pannelli di alluminio compositi leggeri, invade tutta la stanza diventando un soffitto caratteristico che collega la sala da pranzo con bar adiacente.

La casa e il padiglione saranno aperti al pubblico per tutto il mese di maggio 2014.









Nessun commento:

Posta un commento