The Bear House by Onion



Questa casa in Thailandia è stata progettata dallo studio Onion come una casa per orsi riprodotta su grande scala. I clienti avevano richiesto uno spazio espositivo dove poter visualizzare 17 degli orsi giocattolo. The Bear House è una ristrutturazione di una residenza esistente di tre piani, riconfigurata per fornire una casa per le vacanze nel resort Cha-Am Beach per una famiglia collezionista delle figurine Japanese Bearbrick.


I progettisti hanno introdotto una scala che raggiunge tutte le tre altezze, dalla zona salotto del piano terra, fino al soffitto. La casa è una vera e propria replica di una cabina per orsi, infatti altre scale possono essere trovate all'interno delle camere da letto. Una sale dalla camera da letto matrimoniale ad un divano sospeso, mentre un’altra si arrampica accanto al letto nella camera dei bambini. Pannelli di quercia coprono pareti, pavimenti e soffitti in tutta la casa, e si possono trovare finestre e sportelli tra le diverse stanze.


I progettisti hanno invitato gli artisti di graffiti thailandesi MMFK e P7 per decorare le pareti del soggiorno e la terrazza con la piscina. Il duo ha dipinto una serie di personaggi unici, tra cui un mostro con un occhio vestito come un marinaio e un orso blu con guance e sopracciglia a righe.

La fotografia è di Wison Tungthunya.
















Nessun commento:

Posta un commento