THE HOUSE IN A SECRET GARDEN BY DE MATOS RYAN



Questa casa a Londra costruita dallo studio locale di De Matos Ryan, si trova all'interno di un cortile, circondato da un giardino segreto di fiori. De Matos Ryan ha progettato The Garden House per una coppia di sposi che volevano uno spazio di vita in più per i loro sette figli.


Situato nel giardino della loro casa vittoriana a Battersea, il nuovo edificio a due piani è stato originariamente previsto in allegato per i figli più grandi, ma è stato progettato per essere più flessibile dopo l'arrivo di un nuovo bambino.


"Data la sua posizione, abbiamo voluto che la casa sia nettamente diversa dalla casa originale, portando un elemento di sorpresa e delizia quando si scopre cosa c’è alla fine del giardino", ha detto l'architetto Angus Morrogh-Ryan. "La casa si trova all'interno di un cortile sommerso da un giardino, che consente ai proprietari di sfuggire ai drammi di Londra e rilassarsi in un ambiente sereno e tranquillo", ha spiegato Morrogh-Ryan.


Il piano inferiore e il cortile sono infossati sotto il livello del terreno, mentre un ponte collega la strada per l'ingresso principale.


Al piano terra, la parete esterna continua nella proprietà e porte vetrate scorrevoli si aprono per rivelare un soggiorno e una sala da pranzo.


La camera da letto principale si affaccia sul cortile, mentre le camere al piano superiore sono piene di luce naturale grazie a  lucernari. The Garden House è stata ben studiata, l’architetto ha cercato di creare le giuste condizioni, fornendo la migliore strutturazione dello spazio attraverso luce e ventilazione.




Nessun commento:

Posta un commento