PANGAEA: NEW ART FROM AFRICA AND AMERICA LATINA

2 APR 2014 - 31 AGOSTO 2014
PANGAEA: NEW ART FROM AFRICA AND AMERICA LATINA
Saatchi Gallery, Londra, Regno Unito

RAFAEL GòMEZBARROS


Un esperimento interessante per comprendere l'arte latino-americana e africana contemporanea, in una sola mostra. The Saatchi Gallery presenta una nuova mostra denominata "Pangea", che era il nome originale quando i due continenti erano uniti, molti millenni fa, in epoca preistorica. Gli artisti in Pangaea volevano rappresentare la complessità del giorno, in diversi e innovativi modi. Anni di dominio coloniale, la rapida espansione urbana, l’immigrazione e l’instabilità politica ed economica restano però i soggetti principali, per molti degli artisti, le cui riflessioni sulla ricchezza del loro ambiente si traducono in un'esperienza visiva molto intensa.
Non c'è nulla di preistorico nelle opere in mostra, sono vivaci e colorate. Formiche strisciano sulle pareti della galleria e una palla di mattoni si siede tranquillamente in una galleria, mentre un'altra galleria è rivestita di sacchi, un’altra ha una scultura formata da frammenti di vetro verniciato.

FREDY ALZATE

IBRAHIM MAHAMA

JOSE CARLOS MARTINAT

Sulle pareti ci sono una serie di opere, soprattutto dipinti, fotografie e interpretazioni grafiche. Si tratta di una mostra che riflette l'energia, colore e innovazione delle nazioni emergenti. La maggior parte dei lavori esposti in questa mostra, che include la nuova pittura, fotografia, installazione e scultura, incapsula il senso di diversità con una spumeggiante energia nei due grandi continenti che una volta erano Pangea.





MàRIO MACILAU


OSCAR MURILLO


Pangaea: gli artisti partecipanti per ‘New Art from Africa and America Latina’ sono: Aboudia, Leonce Agbodjélou, Fredy Alzate, Antonio Campos Malta, Rafael Gómezbarros, David Koloane, José Lerma, Mário Macilau, Ibrahim Mahama, Dillon Marsh, Jose Carlos Martinat,
Vincent Michea, Oscar Murillo, Alejandra Prieto Boris Nzebo, Christian Rosa

Photo by Francesca Materazzo

Nessun commento:

Posta un commento