YOY e Poetic Lab il design orientale al Salone Satellite 2014

Anche quest'anno i designer orientali presenti al Salone Satellite 2014 si sono distinti per originalità e artigianalità proprio come richiedeva il tema di quest’anno. Tra questi lo studio YOY Idea e lo studio Poetic Lab.

Lo studio YOY Idea ha presentato alcuni progetti per il Salone del Mobile 2014: Il progetto RUG, un tappeto sul quale ci si può sedere piegandolo, grazie ad una struttura di 10 mm di spessore in alluminio all'interno. Può essere usato sia come tappeto che come seduta. La serie LIGHT, composta da una da tavolo e una da terra. Quando è accesa, una luce a LED nascosta all'interno della testa del palo apparirà sul muro imitando il cappello di una classica lampada.







BAMBOO FOREST è l'ultimo progetto dei due ragazzi cinesi con base a Londra dello studio POETIC LAB per il Salone del Mobile 2014, comprende 8 pezzi di arredamento e illuminazione concepiti con bambù e vetro. Questo progetto mira ad esplorare nuove possibilità di comunicazione tra la tradizione artigianale e l'industria della produzione contemporanea. All'interno del bambù è inserita una struttura rigida in acciaio consentendo così una libera e minimale visualizzazione del progetto.






Nessun commento:

Posta un commento