Balfour Place a Londra by KHBT



Una scala in noce scuro si fonde con il bancone della cucina e di una vasca all'interno di questo appartamento ristrutturato in Mayfair, Londra, dallo studio di architettura KHBT. Gli elementi combinati creano una striscia di legno scuro che si estende attraverso l'appartamento dalla cucina fino al bagno, superando livelli sfalsati su e giù.


Il primo progetto ha cercato di nascondere la scala già esistente, ma notando come l'elemento fosse determinante per i collegamenti dei piani, gli architetti hanno ritenuto che, non solo sarebbe rimansta, ma doveva essere celebrata. Il legno in noce è stato scelto come elemento prezioso, infatti si riferisce alle case tradizionali e lussuosamente arredate nei dintorni di Mayfair.


Gli architetti hanno mantenuto il layout dell'appartamento com’era, ma hanno pulito gli spazi con pareti, pavimenti e soffitti bianchi che contrastano con la fascia di legno scuro. Uno schermo di vetro è posizionato di fronte al bagno e può essere scambiato da trasparente a traslucido per la privacy quando utilizzato dai residenti.

La fotografia è di Johannes Marburg.









Nessun commento:

Posta un commento