Kafé Nordic by Nordic Bros. Design Community



Lo studio locale Nordic Bros. Design Community ha progettato il Kafé Nordic di Seoul, inserendo una facciata giallo brillante. Il disegno fa riferimento all'esterno di una casa scandinava, con piccole finestre quadrate e un tetto a timpano. La caffetteria si trova all'interno di un edificio residenziale esistente alla fine di una strada secondaria nella capitale sudcoreana.


La facciata colorata di giallo è stata adottata per contrastare i mattoni rossi e la tranquillità della zona. Un portone con doppi vetri introduce in una piccola hall, poi una serie di scale conducono giù nel seminterrato dove risiede il caffè. I progettisti hanno modificato lo spazio originario spostando il bagno dal centro della stanza al bordo laterale, per convertire l'ex bagno in una cucina.


Il caffè è pieno di sedie colorate in diverse forme e dimensioni, con una miscela di elementi rotondi e tavoli esagonali. Una carta da parati con forme geometriche in bianco e nero coprono alcune sezioni delle pareti, e si estende fino a coprire le parti del pavimento in legno. Una unità, di color nero, ospita la parte anteriore del bancone della cucina, mentre gli spazi per le bevande hanno forma ottagonale, esagonale, quadrata, con specchi a forma di cerchio. Piccoli vasi con fiori e statuette di animali sono sparsi nell'interno, mentre una pianta cresce in un angolo del bagno.












Info:

Design: Nordic Bros. Design Community / Yong-Hwan Shin

Constructor: Nordic Bros. Design Community
Graphic: LUV / Ting Tang
Location: 683-46, Hannnam-dong, Yongsan-gu, Seoul, South Korea / kafe' Nordic
Use: Homemade deli cafe
Area : 40m2
Floor: tile, wood flooring
Wall: tile, black mirror, paint
Ceiling: paint

Nessun commento:

Posta un commento