BOJAUS ARQUITECTURA SERVE A SUBURBAN ALTERNATIVE WITH CASA H




A Las Rozas, un sobborgo di Madrid , Bojas Arquitectura ha costruito una dimora caratteristica a differenza delle tipiche case unifamiliari della regione. La 'Casa h' ha una forma contemporanea più comune di una casa in stile giapponese , ed è abbastanza aperta, con grandi finestre che fondono l' interno e l'esterno. Parti dell'edificio offrono uno spazio continuo inondato dalla luce naturale.
Poiché ci sono appezzamenti confinanti c’era la necessità di un certo grado di privacy, ma poiché il cliente aveva il desiderio di libertà globale, questo problema è stato affrontato dai designer Ignacio Senra e Elisa Sequeros.






La casa segue rigide norme urbanistiche locali, ma concede ancora un po' di flessibilità nella disposizione delle planimetrie. Il risultato è una semplice forma prismatica, di misura 20x9x9 metri. Grandi vuoti cavi, come ad esempio un patio centrale, generano lo spazio interno di 'Casa h’. Le camere sono abbastanza intercambiabili nelle loro funzionalità e sono tutte legate visivamente, attraverso una serie di divisioni, quali lacune o una finestra. Allineato con la facciata nord, l'assortimento degli spazi sono collegati da scale illuminate con lucernari.










Nessun commento:

Posta un commento