Theory store in Los Angeles by Nendo


Nendo ha completato la progettazione del negozio a due piani di fascia alta per Theory a Los Angeles, parte di una vasta collaborazione con l'azienda di moda newyorkese. Sviluppato per riflettere l'approccio del brand alla funzionalità, e fondendosi con le tendenze casual e contemporanee, gli interni combinano gli elementi del nuovo york-style spesso usato per i loft, con materiali semplici e pratici, istituendo un senso di agio e tranquillità.


Un'attenzione particolare è stata mostrata per i percorsi di circolazione all'interno del negozio, garantendo ai clienti un acquisto naturale e rilassato. Questa strategia ha comportato lo studio dei flussi, in modo simile a un pianificatore urbano per il traffico, in modo da valutare i movimenti pedonali. Nei negozi è stato assegnato più spazio per spogliatoi, mentre un volume aggiuntivo, che funge da zona cuscinetto tra i cubi e il negozio principale, consente ai clienti di provare i vestiti a loro piacimento senza interrompere altri acquirenti.



La collaborazione di Nendo con Theory va oltre il negozio di Los Angeles, infatti sono stati aperti nuovi punti vendita a Londra, Parigi, Pechino, Shanghai, Tokyo e Osaka. La studio di progettazione giapponese ha affrontato ogni progetto nello stesso modo, creando una serie di raffinate strutture di vendita al dettaglio in tutto il mondo. La fotografia è di Daici Ano











Nessun commento:

Posta un commento