THE RESIDENCE OF AN APARTMENT WITH MOVING WALLS AND SECRET FURNITURE




Progettato dallo Studio spagnolo Elii Architects, l'appartamento occupa il sottotetto di un antico edificio, quindi è stato progettato per fare un uso ottimale dello spazio attraverso la creazione di sale flessibili che possono essere adattate per le diverse attività.




Pareti rosa scorrevoli consentono al piano principale sia di essere aperto o di dividere in una serie gli spazi più piccoli, mentre un nuovo loft soppalco offre una camera da letto in cui i pannelli a pavimento con cerniera si aprono per rivelare un specchio, lo stoccaggio di articoli da toeletta e una stazione da tè. Gli architetti hanno anche aggiunto alcuni elementi divertenti per personalizzare lo spazio per lo stile di vita dei residenti, un'amaca, un parco giochi swing e disco ball, tutti elementi che scendono giù dal soffitto, mentre una superficie di piegatura serve come un cocktail bar o tavola da stiro.





Gli armadi sono incorporati nelle pareti e vengono rivelati ogni volta si voglia. Una maniglia rotante sulla parete controlla le pulegge necessarie per far scendere questi mobili giù dall'alto, mentre altre maniglie possono essere usate per rivelare ventilatori. Una scala di metallo che collega i due livelli è contenuta all'interno di un nucleo al centro dell'appartamento ed è colorata in una vivace di tonalità turchese. Un bagno con doccia rivestita con piccole piastrelle esagonali si trova sul retro della cucina, in più c'è un bagno al piano di sopra.

Nessun commento:

Posta un commento