ZAHA HADIDI WORKS FOR THE RONALD MCDONALD HOUSE IN HAMBURG-ALTONA



La "Ronald Mcdonald House", è una casa di beneficenza che assiste le famiglie con bambini gravemente malati che ricevono un trattamento lontano da casa, fornendo una residenza per loro in modo che siano in grado di stare vicini l'uno all'altro durante il difficile periodo di recupero. Con complessi residenziali in tutto il mondo, la 'Ronald Mcdonald House ' cercherà di aprire anche ad Amburgo, Germania nell’estate del 2014, comprenderà la partecipazione di 11 squadre di architettura che contribuiranno a realizzare suite per i genitori e fratelli dei giovani pazienti.


Architetti come Zaha Hadid hanno creato uno spazio di benessere  per accogliere le esigenze di una casa alternativa per le famiglie, all'interno di uno spazio di mq 25 metro. Il disegno è composto da due gusci - uno in legno che riveste la metà inferiore dello spazio, e uno bianco sulla parte superiore - che caratterizzano il look and feel marino delle aree di vita. Queste due capsule si incontrano in una linea di orizzonte ondulato a circa 1,2 metri di altezza, che viene evidenziato da una striscia di luce indiretta che fornisce luminosità ambientale. 



Il guscio di legno forma il parquet e mobili che includono un letto sospeso, mentre le aperture sotto e sopra questi oggetti fanno creare una terza dimensione, dando ai bambini un posto per salire e per nascondere oggetti.



Nessun commento:

Posta un commento