Casa nel bosco costruita in due giorni da T2.a Architects


Questa cabina di legno a forma rettangolare, con un assortimento di finestre circolari e rettangolari è stata costruita dallo studio ungherese T2.A Architects in soli due giorni in un bosco fuori Budapest. Bence Turanyi di t2.a Architects ha progettato Photographer’s House per il suo amico e fotografo Zsolt Batar. Sono stati utilizzati pannelli di legno lamellare prefabbricati a strati incrociati, il che significa che la casa è stata composta in modo estremamente rapido e semplice.



Sia l'architetto che il fotografo hanno portato diverse idee per il progetto, ma il loro obiettivo generale era creare un edificio unico e di ottima qualità, che possa essere costruito in breve tempo e con e un costo ragionevole. "Quando due modi diversi di pensare si incontrano, il risultato è qualcosa di completamente nuovo", ha detto Turanyi. "Le nostre conversazioni su arte, architettura e design sono state portate in questa casa”.



Finestre rettangolari si estendono intorno a ogni angolo dell’edificio, mentre piccole finestre quadrate e circolari sono posizionate lungo i lati. Ci sono due piani all'interno della cabina; un salotto a pianta aperta con sala da pranzo costituisce la maggior parte del piano terra, mentre un paio di camere e bagni si trovano al piano superiore. 











Info:
Architect: T2.a Architects
Location: Pilis forest, near Budapest, Hungary
Architect in charge: Turanyi Bence
Collaborator: Pinczes Eva
Area: 120 sqm
Year: 2012
La fotografia è di Zsolt Batar


Nessun commento:

Posta un commento