Green Edge House by mA-style Architects


Un giardino di pietra ricco di alberi e arbusti è inserito tra camere vetrate e muri galleggianti senza finestre, in questo sito residenziale a Fujieda, nella prefettura di Sizuoka, Giappone. Il progetto è dello studio giapponese mA-styleArchitects, fondato nel 2004 da Atushi e Mayumi Kawamoto.



Chiamata Green Edge House, la residenza è circondata su tutti i lati da un giardino stretto e pareti vetrate per consentire ai residenti di avere una visuale sul verde da ogni stanza. Gli architetti hanno ritenuto che i residenti sarebbero stati meglio senza una visione dell’ambiente circostante, quindi hanno progettato una casa insulare con giardino privato. Un muro bianco circonda la casa e il giardino, ed è sollevato 65 millimetri dal pavimento in modo che la luce del giorno possa filtrare in casa, senza compromettere la privacy dei residenti.



Gli architetti hanno posizionato il soggiorno e la cucina al centro della casa, con una camera da letto e ingresso su un lato, e una stanza i stile giapponese e bagno dall'altro. Il wc e il lavabo sono posizionati oltre il perimetro delle camere, quindi i residenti devono avventurarsi nel giardino per usarli.
La fotografia è di Makoto Yasuda, NACASA & Partners













Info:
Location: Fujieda – City Sizuoka Japan
Date of Completion: December 2012
Principal Use: House
Structure: steel construction
3D concept diagram of Green Edge House by mA-style Architects encases a perimeter garden behind its walls
3D concept diagram - click for larger image
Site Area: 200.90m2
Total Floor Area: 73.01 m2
Structural Engineer: Nakayama Kashiro
Exterior Finish: Fibre reinforced plastic waterproofing
Floor: Birch wood flooring
Wall: cloth

Ceiling: cloth

Nessun commento:

Posta un commento