Supermercato Bilder & De Clercq by ...,staat



Quante volte avete cercato una ricetta su internet per proporre un nuovo piatto ad una cena romantica o tra amici? Questo è il supermercato che fa per voi, dove la novità consiste nel raggruppare gli alimenti per ricette piuttosto che per tipi di alimenti. L’agenzia creativa olandese ...,staat ha progettato gli interni e il branding per il supermercato alternativo Bilder & De Clercq ad Amsterdam.



L'interno del locale comprende una zona bar, che dispone di un bancone decorato con piastrelle turchesi realizzate a mano. I pannelli in legno sono appesi sul soffitto e si fondono con gli scaffali dietro la barra per visualizzare il pane. Parti del bancone fuoriescono per accogliere unità in legno con ripiani in vetro per l’esposizione.




L'identità grafica e il packaging per Bilder & De Clercq è stato sempre progettato da ...,Staat. La combinazione di colori nero, grigio e turchese viene applicato per le tazze di caffè da asporto, per le ricette stampate e per le schede del negozio. La gamma di utensili da cucina comprende taglieri, pelatrici e spatole per verdura, in legno o metallo.




Invece dei corridoi dei supermercati tradizionali, il negozio dispone di cornici bianche su misura a più livelli con superfici in legno per la visualizzazione di cibo. I telai in acciaio sono raggruppati in base agli ingredienti di ogni piatto, che viene raffigurato e descritto sopra il prodotto.




Nessun commento:

Posta un commento