Scenic Architecture - bookstore café teahouse a Shanghai



Lo studio cinese Scenic Architecture ha completato 'from east bookstore' a Shanghai, un progetto che stabilisce una chiara connessione sia con la città adiacente che con l'ambiente naturale circostante. Il negozio è stato progettato per fornire un fluido collegamento tra l'interno e l'esterno, con ogni area artigianale pronta ad offrire una gamma di atmosfere diverse i relazione al programma, sviluppando allo stesso tempo una forte sensazione di continuità.




Il muro, caratteristica fondamentale della struttura, viene utilizzato per definire e stabilire una serie di spazi, tra cui due cortili esterni, a nord-est e sud-ovest della struttura. Ingloba e chiude le terrazze con aperture previste all'interno di esso, per offrire gli spostamenti e le esperienze di coloro che si muovono attraverso lo spazio del sito, mentre due piccoli giardini nella parte anteriore e posteriore della progettazione contribuiscono a fornire un senso intimo e profondo del luogo.




Internamente il programma include una caffetteria con vista sul cortile posteriore, nonché un piccolo bar al piano di sopra che si affaccia sull'ingresso, con una terrazza adiacente che offre viste panoramiche sulla zona circostante.









project info:

location: shanghai, northeast of ziqidonglai park at jiading newtown

program: bookstore, café, teahouse
building area: 726 sqm (7,815 sqf)
completed: 2011
structure: concrete frame with steel frame roof
materials: white paint, transparent and fritted glass, dark grey aluminum finish, bean stone, preservative wood


Nessun commento:

Posta un commento