REALITY LAB. ISSEY MIYAKE FANTASTIC BOUTIQUE BY TOKUJIN YOSHIOKA



In questa boutique di Tokyo i vestiti sono esposti su tavoli precari in equilibrio, progettata da Tokujin Yoshioka per il marchio di moda Issey Miyake. Il Designer giapponese Tokujin Yoshioka ha voluto giocare sul concetto di shopping nei laboratori, così ha progettato il Issey Miyake Reality Lab, con interni clinicamente a tema divisi in zone di colore blu e verde.


Le ringhiere sono nascoste dietro pannelli di alluminio colorato in modo che solo i capi appesi sotto sono visibili. Colonne luminose e mensole di visualizzazione si stagliano le tonalità più chiare delle pareti e del pavimento. Pareti in cemento grezzo e travi sono esposte per rompere i toni blu e verdi "Incorporando la traccia del tempo coltivati ​​nello spazio, il contrasto tra la consistenza del muro di pelati e l'alluminio colorato futuristica esprime il contrasto tra storia e futuro", ha detto Yoshioka. Il negozio è fronteggiato con vetro, che viene utilizzato per tutto, anche per balaustre tra i livelli sfalsati. Collezione Elements di Yoshioka di tavoli e stand, che sembrano bilanciare precariamente su supporti angolati, vengono utilizzati per visualizzare oggetti di abbigliamento. Alcuni capi sono piegati e collocati sulla parte superiore, mentre altri sono agganciati sopra i bordi su grucce.







Lo spazio è un'estensione del negozio Yoshioka disegnato nel 2010 per visualizzare Issey Miyake, collezione di capi pieghevoli che si piegano da forme geometriche bidimensionali in abiti strutturati. Questo nuovo spazio, ora ha anche le lampade a pieghe IN-EI di Miyake, Bao Bao, borse e capi di abbigliamento dal Homme, marchio di abbigliamento maschile Plissé, lanciato di recente.




Il marchio spesso invita i progettisti giapponesi per l'architettura e progetti d’interni. Così come Yoshioka, anche Miyake ha precedentemente chiesto a Nendo, per creare spazi espositivi e Tadao Ando per la progettazione del Issey Miyake edificio Foundation di Tokyo.

Nessun commento:

Posta un commento