Negozio labirinto D2C by 3Gatti Architecture Studio


Questo negozio-labirinto di moda a Hangzhou, in Cina, progettato da 3Gatti Architecture Studio dispone di un gabinetto rotante e di una love room nascosta, attrezzata con bar e preservativi. 3Gatti Architecture Studio ha creato un paesaggio complesso di volumi cubici estrusi al piano superiore e una topografia simile intricata sul soffitto del piano sottostante al negozio, che è il primo negozio fisico del negozio online di moda D2C.




Gli architetti paragonano le forme a forme rocciose generate da attività vulcanica. “Volcanic Slab è una lastra di edificio esistente rimodellata con energia vulcanica per ospitare due piani dello spazio di vendita al dettaglio”, ha detto il capo architetto Francesco Gatti. Più interessante, anche se purtroppo non mostrata nelle foto, è un wc rotante circolare, dietro la quale è nascosto un “nido d'amore”.




“Nel caso in cui si desiderasse andare alla toilette, il rapporto sfida aumenta notevolmente”, scrivono gli architetti. “Dietro la porta si trova una curva simile ad un muro di gomma impossibile da tirare o spingere, ma se sei abbastanza intelligente scopri che è la superficie di una camera cilindrica rotante. Il muro scorrevole vi permetterà di scoprire il foro d’ingresso dove, per andare all'interno dello spazio circolare, se ruotato nuovamente scoprirete prima la toilette, dopo il lavandino e, infine, l'ingresso alla love room. Un nido morbido attrezzato con bar e preservativi e non ho bisogno di aggiungere altro”.




Grossi parallelepipedi che continuano fino a terra sono utilizzati come spogliatoi. “Se si entra dentro il camerino estruso lo spazio sarà rosso come lava calda immagazzinata all'interno della lastra”, ha detto Gatti.

Una scala sale attraverso un grande foro nella lastra al livello superiore, dove il concetto viene capovolto. Su questo piano i clienti devono navigare in una serie di blocchi a gradini tutti a diverse altezze. Le guide in metallo che mostrano gli abiti spaziano oltre i blocchi bianchi, illuminati da più faretti installati nel soffitto grigio ondulato.




Nessun commento:

Posta un commento