Hyper-Realistic Painting by Rod Penner


E’ un fatto ben noto che alcuni artisti hanno il grande piacere di giocare con l'immaginazione delle persone. Creano opere d'arte talmente uniche che a volte sembra quasi impossibile per l'occhio umano non addestrato esplorare la vera natura di quei pezzi. 
Rod Penner, un pittore artista canadese residente in Texas, sicuramente si qualifica in questa categoria. Tutti i dipinti ultra iperrealisti che troviamo nella sua ultima collezione creano illusioni ottiche incredibili. Attraverso una rappresentazione estremamente dettagliata delle aree urbane di alcuni piccoli centri in America, Penner raggiunge un altissimo livello di realismo. Stranamente simili alle normali fotografie, le sue opere affascinano il pubblico con un lieve tocco tra desolazione e tranquillità, combinati insieme per provocare le sensazioni di calore, malinconia e solitudine. Anche se i dipinti presentano semplici case, stazioni di servizio, auto e insegne luminose di queste piccole città, sono esteticamente gradevoli e in realtà molto intimi. Attraverso questa pittura familiare, Penner è in grado di connettersi con il pubblico su un livello psicologico più profondo.
La bellezza che irradiano queste composizioni è incomparabile e l'approccio visionario di Penner nell'atto di dipingere è veramente stupefacente.













Nessun commento:

Posta un commento