‘MCQ’ ALEXANDER MCQUEEN LONDON FLAGSHIP STORE BY DAVID COLLINS DESIGN




Se c'è un design che è stato una parte influente e integrante della moda per molti anni, è stato Alexander McQueen. Il marchio di alta moda ha il suo flagship store a Dover Street, Londra.


David Collins, design d’interni, ha progettato lo spazio con abbondanti e regali texture, finiture e una tavolozza di colori che incarna il McQueen classico con toni ricchi. Entrando nel negozio i visitatori si trovano di fronte ad un grande tavolo da pranzo bianco digitale, che ricorda quasi un iPad gigante. Da qui è possibile proiettare immagini delle sfilate e video del marchio. La boutique, a tre piani, da la  sensazione di un intimo boudoir con tocchi di feticismo, come l’ascensore in pelle rossa e gli infissi a forma di silhouette femminile. I cerchi sono molto diffusi nel layout, come i ritagli nel soffitto.





Al piano di sotto, oltre alle pareti di cemento brutalista e ai tappeti di velluto rosso, c'è uno specchio digitale su cui è possibile fotografare se stessi con un look della collezione, e inviare direttamente la foto su Tweeter .
Gli abiti sono elegantemente esposti in tutto il negozio, ci sono abbondanti tappeti, tavoli laccati e sedute di velluto.



 Nel complesso, sembra che una straordinaria esperienza di shopping a differenza di qualsiasi altra.











Nessun commento:

Posta un commento