IGLOO HOTEL IN THE FINNISH DESERT



Una notte romantica sotto le stelle è una cosa, ma avere una chiara visione dell'aurora boreale dal proprio igloo privato è sicuramente un altro trattamento.
Immerso nel deserto, nei pressi del Parco Nazionale della Finlandia Urho Kekkonen, l’Hotel Kakslauttanen ha una delle migliori viste del Circolo Polare Artico delle aurore boreali. Gli alberi radi e la completa assenza d’inquinamento, rivelano milioni di stelle luminose ogni notte, e durante i mesi invernali di punta, la posizione offre una vista incredibile  dell'aurora boreale.
Ogni igloo di vetro è dotato di pareti vetrate termiche e soffitti, che isolano l'interno per mantenerlo caldo e accogliente di notte. Il vetro contiene anche un gelo, mantenendo chiare vedute panoramiche preventive di cristallo, anche quando le temperature esterne calo a -22 gradi Fahrenheit. Fornitura completa per due persone, gli igloo sono abbastanza piccoli da essere riscaldati in modo efficiente senza consumare troppa energia.
Sebbene l'hotel non garantisce una visione dell'aurora boreale, mantengono costante vigilanza sulle condizioni meteo e di suonare un campanello di segnalazione per i visitatori di guardare al cielo, quando il fenomeno è visibile.





La struttura principale comprende anche la più grande sauna di fumo al mondo con tanto di ristorante e di un bar di ghiaccio. Per i più avventurosi, l'hotel offre anche sistemazioni in una dozzina d’igloo tradizionali fatti di ghiaccio. Queste case di ghiaccio hanno una temperatura interna di soli 21 gradi fahrenheit, quindi è meglio impacco caldo!



Nessun commento:

Posta un commento