Rojkind Arquitectos: The portal of Awareness



Lungo il viale della Reforma, una delle vie più importanti di Città del Messico, Messico, è stato realizzato uno spazio pubblico, “ The Portal of Awareness” da Rojkind Arquitectos, studiato nello spazio, nei movimenti, nei colori e negli oggetti.
È uno degli otto progetti commissionati da caffè Nescafè, gli altri 8 artisti sono(Francisco Serrano, Mario Schjetnan, Bernardo Gómez-Pimienta, Fernanda Canales, Manuel Cervantes, Alejandro Quintanilla e Alejandro Castro), il requisito di base doveva contenere un massimo di 1.500 tazze da caffè in metallo. Tale struttura ammette 1,497 tazze gestite all'interno di una maglia diagonale dalle barre di acciaio, che creano ombre dinamiche sul marciapiede.
Ci sono 41 archi integrati con due ulteriori livelli di 56 archi, tutti atterrando all'interno di fioriere, per il semplice motivo che loro finiranno per coprire la superficie esterna, proiettando un guscio verde per il contesto globale e una sfumatura di rosso per i visitatori di
passaggio. La forma finale del portale, insieme con i diversi colori delle tazze selezionati, rafforzeranno il senso di movimento del pezzo, che svolge un ruolo chiave nel concetto del progetto. Il gioco di schemi dell'ombra colati sul marciapiede aggiunge un ulteriore livello che si sposta tutto il giorno. Questa installazione è destinata ad essere a posto durante i mesi invernali, offrendo uno spazio di espressione e di interazione nella sfera pubblica.
















Nessun commento:

Posta un commento