House Snapped by Naf Architect & Design


Questa casa a Saitama , in Giappone , dello studio Naf Architect & Design, si presenta come se fosse stata tagliata e spaccata in due. L’architetto Akio Nakasa dello studio giapponese, ha progettato House Snapped per una coppia. (vedi anche 3way-House dello studio Naf)


La casa su tre livelli si compone di due aree divise per separare le attività in comune della coppia, come pranzo e relax, da quelli private​​, come zona notte a lavoro. “La composizione di questa residenza è stata ispirata da una frase della coppia cliente, ore sconosciute “, ha detto Nakasa . “Questa è una frase spiritosa che descrive il rapporto di coppia, che non è sempre lo stereotipo di vicinanza ma a volte di distanti quasi come estranei”. Il lato minore dell'edificio è destinato ad accogliere le "ore sconosciute " e contiene spazi da letto e bagno, mentre le "ore condivisi " sono assegnate alla zona giorno con sala da pranzo nel lato più grande della casa. Una colonna di legno rotondo è posizionata nella giunzione delle due parti, sottolineando l'aspetto di una cerniera.




Ogni stanza all'interno della casa ha un pavimento diverso, scelto in funzione delle attività che si svolgono all'interno. Un tappeto di lana è stato selezionato per la camera da letto per le sue qualità fonoassorbenti, mentre la cucina e la sala da pranzo hanno un pavimento a mosaico che rifletterà il suono e uno degli studi è coperto di piastrelle di sughero morbido. “Il soffitto alto e i materiali della pavimentazione sono scelti in base alla natura dello spazio, al fine di aumentare la qualità del tempo che la coppia trascorre insieme” aggiunto Nakasa. L' esterno della casa è rivestito con pannelli di legno, dipinti in una tonalità vivace di blu, mentre la cerniera centrale è caratterizzata da una superficie bianca a contrasto. Un prato triangolare occupa lo spazio nel mezzo.




Info:

Name of the project: House Snapped

Location: Saitama City, Saitama
Category: detached house
Structure: Wood construction
Number of storeys: 2 storeys above ground
Maximum height: 8.432 m
Maximum eave height: 6.411 m
Frontal road: 4.00m on the east
Site area: 108.49m2 Building area: 51.04m2
Total floor area: 81.41m2
Completion: April 22, 2012
Architect: Akio Nakasa (principal architect), Daisuke Aoki

Nessun commento:

Posta un commento