SKYHOUSE_UN SINGOLARE INTERNO CHE SDRAMMATIZZA L'AUSTERA ARCHITETTURA DELL'EDIFICIO

L a Skyhouse è l'attico che David Hotson ha ristrutturato in uno degli edifici più antichi di New York e che affaccia sulla Beekman Tower di Frank Gehry. Uno scivolo tubolare in acciaio attraversa i quattro piani su cui si sviluppa l'appartamento. L'intervento sull'attico ha implicato una totale rivisitazione degli interni e di tutte le notevoli relazioni tra questo spazio e il paesaggio urbano intorno.
I residenti possono in tutta sicurezza iniziare la loro discesa attraverso lo scivolo in acciaio inox lucido che, dopo essersi avvolto attorno a una colonna e una finestra, fa una breve sosta prima di scendere verso il livello successivo o accedere alle stanze di questo piano.
Al termine della discesa, la superficie di acciaio si apre a ventaglio creando uno specchio ai margini del salotto. Gli ospiti meno atletici possono sempre optare per un vano scala.
Questo è un interno complesso con una serie di elementi scenografici. La scala interna si inerpica dal centro della casa verso l'alto, per 4 piani, mentre lo scivolo fornisce un rapido viaggio verso il basso.i
Il design interno è stato curato in collaborazione con Ghislaine Vinas che ha utilizzato colori saturi, pattern floreali fuori scala, ironici apparecchi di illuminazione.










Nessun commento:

Posta un commento