Romero Vallejo - nuove piastrelle per la casa di Toledo


Questo appartamento spagnolo, è stato ristrutturato da Romero Vallejo Arquitectos, studio locale di Toledo, con un colorato pavimento piastrellato per ricordare alla coppia che vive nell'appartamento le loro case d’infanzia. “Il concetto di pavimento è radicato nei ricordi di famiglia dei nostri clienti,” dice l’architetto Sara Romero. Nuove piastrelle verdi e rosa sono state progettate in riferimento ai colori storici e ai modelli di ceramiche spagnole, con l'aiuto di artigiani locali. 


“Le piastrelle sono stati realizzati in stretta collaborazione con gli artigiani locali, che di solito lavorano con noi nella progettazione di nuovi prodotti basati su elementi tradizionali”, ha detto Romero. “Per questo progetto, abbiamo effettuato la ricerca del colore basata su un design tradizionale”. 




Un bordo di piastrelle verdi separa ogni blocco di disegni a motivi geometrici e collegando ogni spazio insieme. Tutte le altre superfici, compresi armadi, armadi a muro e porte a tutta altezza sono di colore bianco, tranne la cucina, per la quale è stato scelto un colore rosa brillante come le piastrelle. Poiché i clienti non hanno figli, il layout originale è stato aperto, riducendo il numero di camere da letto. Uno dei due bagni ha una parete di vetro traslucido che crea una silhouette di chi è sotto la doccia.






Nessun commento:

Posta un commento