Roel Huisman - resin table shelves al London Design Festival 2013


Al London Design Festival 2013, il progettista di Amsterdam, Roel Huisman, ha creato una Scrivania con una lampada in frassino e vaso di vetro annegate in una spessa lastra di resina. La scrivania di Roel Huisman è il primo di una nuova serie di tavoli in resina poliestere del progettista. È dotato di gambe di frassino, un tavolo top in resina color azzurro acqua, un vaso di vetro, una lampada da scrivania e un piccolo vano portaoggetti che è celato da una superficie scorrevole per la scrittura in frassino. Huisman ha aggiunto un pigmento colorato alla resina poliestere trasparente per raggiungere la tonalità pastello desiderata. Il materiale è stato poi gettato, fresato, levigato e lucidato.



“Mi piace combinare il poliestere con il legno, una combinazione naturale, dal momento che la resina è stata sviluppata per l'industria navale”, ha detto il designer. Due elementi in frassino costituiscono una lampada da scrivania girevole, che è collegata ad una fonte di alimentazione da un cavo verde brillante. La scrivania è una continuazione di mensole a parete in resina di Huisman.



La scrivania è in mostra presso Cabinets of Curiosity showcase a Mint Shop, 2 North Terrace, Alexander Square, SW3 2BA fino al 22 settembre 2013 come parte del London Design Festival.





“Shelves” è una raccolta di elementi a parete in resina poliestere colato.  Le mensole sono disponibili come ripiano semplice e possono essere arricchiti con l'aggiunta di elementi funzionali, come un vaso, una lampada regolabile in legno di frassino, o uno specchio. Vengono montate a parete con un profilo in alluminio incorporato nel poliestere, creando una staffa invisibile. Sono state sviluppate in collaborazione con Werkplaats Vincent de Rijk e sono disponibili in 5 colori standard: sapone verde, rosa, giallo, gelso rosso e bianco e nelle taglie 20/35/40 x 20 x 6 cm. Altri colori e dimensioni a richiesta.








Nessun commento:

Posta un commento