Rachel Roze Interview: fotografa e artista moderna


Rachel Roze, è un'artista / fotografa nata e cresciuta a Long Island , New York.  Ora Rachel vive e lavora tra New York e Los Angeles, anche se non rinuncia mai a sottolineare le sue origini italiane e la sua passione per l’Italia. A 19 anni ha lasciato la sua casa nei sobborghi di New York e si è trasferita in un parcheggio di roulotte a Ojai in California, dove è nata la sua passione e ispirazione per la fotografia. Dopo l’esperienza in California ha studiato Photography, Graphic Design and Film al Brooks Institute of Photography laureandosi in Comunicazione Visiva. 

La fotografia di Rachel non è mai banale, una fotografia che i più definirebbero trasgressiva, eccentrica o anticonvenzionale, ma che preferisco definire semplicemente reale. Forse non una realtà che verte verso il “bello” ma più verso il “sublime”, quel misto di piacere e orrore dato da atmosfere cupe, da luoghi inconsueti o da corpi nudi e seminudi che attirano e allontano allo stesso tempo, ma che sicuramente non ci restano indifferenti. Nel bene o nel male Rachel attrae e affascina!

Rachel ci ha gentilmente rilasciato un'intervista:

Quali sono i tuoi rapporti con l'Italia e cosa ci racconti del tuo ultimo lavoro fotografico “We Were In Sicily”?
"Io sono italiana-americana . Ho origini italiane, per lo più siciliane. Sono molto affezionata alle mie origini e ho un grande amore per la cultura italiana. Il mio primo viaggio in Italia è stato con la mia più cara amica Natalie Krim, nell'estate del 2011. Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo in Sicilia. Ho documentato tutto il viaggio senza pianificarlo per poi mostrare le foto. Verso la metà del viaggio e fino alla fine, l'importanza delle foto che ho scattato è cresciuta con le nostre esperienze che diventavano sempre più intense. Le foto che ho fatto in quel viaggio mostrano il mio mondo e per questo le foto significano tutto per me. Volevo condividere la storia e l'esperienza che io e Natalie abbiamo vissuto li."

Vanessa è tua sorella ? Ho visto nelle foto che hai un buon rapporto con lei . Collaborerete insieme in futuro?
"Si, Vanessa è mia sorella e siamo estremamente legate. Lei è una musicista e artista di ogni genere. Lei è il mio tutto. Lavoriamo molto bene e creativamente insieme e stiamo collaborando su più progetti contemporaneamente."

Che cosa è "Rozes are Red"?
"Rozes are Red è stato il primo blog che abbia mai avuto per diffondere le mie foto. E’ anche il nome del primo “Zine” che ho creato con una combinazione di mie foto e collage."

Come è nata la tua passione per la fotografia?
"Quando mi sono trasferita da New York in California ho iniziato a prendere la fotografia come più di un semplice hobby. Volevo custodire le mie esperienze. Le foto che ho fatto in Italia sono state le mie foto più importanti ed apprezzate finora."

Dove hai esposto le tue foto?
"Ho esposto le mie foto sia a Los Angeles che a New York, e spero di esporle in Europa al più presto."

Da cosa è inspirata le tue fotografia?
"Sono ispirata dal mantenere viva l'esperienza delle cose ... quasi per avere un diario visivo."

Hai interesse per l'architettura e per l’arredamento? Cosa ti piace in particolare?
"La prima cosa artistica che abbia mai fatto è stata riorganizzare la mia stanza e decorare gli interni. Penso che l’arredamento gioca un ruolo importante in una foto, proprio come il soggetto stesso. L’architettura è di grande interesse per me. L’architettura è uno dei mezzi più importanti e funzionali d’arte che esistano."

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Chi sarà Rachel Roze?
"Ho intenzione di fare fotografie e di migliorarmi con il passare del tempo. Voglio anche iniziare a creare dei lavori video. Ci sono tante cose che vorrei creare e ho tante idee che a volte mi sovrastano. Voglio avere successo nelle cose che creo. Penso in grande."

We Were In Sicily

We Were In Sicily

We Were In Sicily

We Were In Sicily











Nessun commento:

Posta un commento