Masquespacio - 2Day Languages, scuola di spagnolo a Valencia



Tonalità pastello ricoprono le pareti di questa scuola di lingue a Valencia. Lo studio locale Masquespacio ha ridisegnato gli interni dando nuova identità al marchio e all'immagine della scuola di lingue 2Day Languages, una scuola di spagnolo all'interno di un edificio neoclassico. “Abbiamo voluto limitare il nostro intervento al minimo”, ha detto lo studio del direttore creativo Ana Milena Hernández Palacios, “senza dimenticare l'importanza di equiparare il mix tra arredamento moderno e la bellezza dell'architettura neoclassica del palazzo.” Cornicioni decorativi e modanature intorno a porte, finestre e colonne sono state mantenute e accostate ad una nuova pavimentazione ed a nuovi mobili, entrambi in legno di pino.




Le classi hanno tutte un proprio codice di colore con pastelli blu, giallo o rosa sulle pareti e sulle gambe delle sedie in metallo. “Ogni classe incorpora un diverso colore che svanisce lentamente verso il bianco come a rappresentare i progressi nell'apprendimento della lingua”, ha detto la designer. Scatole di luci in legno si sovrappongono ad angolo retto sopra i tavoli dello studio e sono posizionate per formare una croce sopra il banco della reception. C'è anche una sala comune relax per gli studenti, arredata con parsimonia, con una combinazione di colori utilizzati nelle altre stanze, più una sala per il personale.




I visitatori possono seguire le indicazioni colorate inserite sulle pareti per trovare la giusta direzione. Scatole di piccole piante sono state attaccate alle pareti, mentre altre piante crescono in vasi che pendono dal soffitto. Sottili listelli di legno formano nastri ondulati che nascondono luci lungo i soffitti del corridoio. Il marchio utilizza lo stesso schema di colori e modelli come l'interno, con caratteri in grassetto.
Fotografia di David Rodríguez dello studio Cualiti.





Nessun commento:

Posta un commento