BIRD HOUSE_ALBERTO RUBIO


Alberto Rubio ha realizzato una casa lungo le acque di Maiorca, in Spagna. Intitolata "Bird House" questa struttura bianca finemente curvata avvolge la collina e si affaccia sulle acque spagnole. Gran parte di questa casa è di colore bianco, pietra naturale e legno. La villa è completa di una zona giorno ampia, con finestre a parete, una grande piscina ed è ovviamente completa di tutti i tipi di arte e decori. Sculture, dipinti e lo stesso ambiente naturale contribuiscono ad evidenziare lo stupefacente paesaggio della Spagna.
L'elemento chiave è la roccia, che entra anche nel design d'interni, riscaldando l'ambiente arredato con elementi contemporanei e minimal total white. In fondo non servono altri colori se la natura circostante regala pennellate di tonalità effervescenti, come quelle dei fiori e l'azzurro del mare.
Le linee sono morbide, delicate, tanto che dall'alto sembra di vedere una serie di vele bianche che compongono i vari piani della costruzione. La casa è circondata da pareti scorrevoli in vetro, affinchè la natura sia comunque sempre posta in rilievo. Il soggiorno è grandissimo, colmo di divani dai colori naturali. La camera da letto è un grande spazio fresco, caratterizzato da soffitti in legno. E' riduttivo definire il bagno con questo termine, sarebbe meglio parlare di mini spa interna, illuminata dalla luce naturale. La facciata della casa, è totalmente bianca. Il modulo abitativo, però, non si trova direttamente sulla parete rocciosa che guarda direttamente il mare. L'architetto ha scelto di realizzare sul bordo più esterno un grandissimo patio, arredato con poltrone e tavolini realizzati con materiali naturali.















Nessun commento:

Posta un commento