OUT OF THE BOX: THE RISE OF SNEAKER CULTURA

Bata shoe Museum di Toronto, una delle più grandi collezioni al mondo di scarpe, ideato e progettato da Karim Rashid, che documenta la storia delle sneaker dal 1800 ad oggi. 
Eventscape è stato portato a progettare, fabbricare ed installare la mostra completa, dal pavimento al soffitto. Per mettere in mostra le scarpe da ginnastica, il designer,elegantemente incorpora 32 piedistalli trasparenti, una vetrina lunga 40 piedi, uno schermo in acrilico all'ingresso, cinque display integrati a parete ad incasso e infine una grafica sulle pareti di grandi stampe di disegni concettuali originali dei progettisti e dei bozzetti. 
Altre pareti hanno integrato un display e una illuminazione con fibre ottiche.
Ogni piedistallo che parte dal pavimento è stato elaborato con cura con dei fogli di poliestere resistenti e con stampe personalizzate. Questi elementi creano l'illusione che le scarpe sembrano in bilico all'interno dei tubi.

" La sfida principale è stata quella di progettare un sistema in grado di soddisfare tutti i rigorosi requisiti strutturali per un museo, sicurezza, accessibilità e durata nel rispetto del budget."









Nessun commento:

Posta un commento