Soata - Kloof 151 a Città del Capo


Kloof 151 è una residenza privata immersa nel verde delle colline che domina le spiagge di Clifton a Città del Capo, Sud Africa. Progettata da un'azienda locale, SAOTA, la casa soddisfa la necessità del cliente di avere un’area propria e un’area ospite.


Al piano seminterrato c’è un parcheggio con spazio sufficiente per nove veicoli e una piccola area officina. Sono state inserite delle scale centrali e un ascensore per arrivare al piano padronale. Una seconda scala conduce al piano superiore, dove uno spazio a doppia altezza amplia la visuale, creando un punto panoramico sopra la sala da pranzo. A sud, lo studio e la zona incontro sono separati dalla principale zona living, che si estende all'aperto con terrazze a nord e ovest.



Balconi a sbalzo e schermi in legno favoriscono l’ombreggiamento, temprando lo spazio esterno per ospitare tutto l'anno. Una piscina a sbalzo occupa la zona nord, dando quel senso di infinito fino a fluire nell'oceano. Al piano superiore, quattro camere da letto con bagno, uno studio e la palestra offrono ampio spazio per la famiglia e gli ospiti.





project info:
project name: kloof 151
location: clifton, cape town
architects: saota - stefan antoni olmesdahl truen architects
project team: philip olmesdahl, stefan antoni & johann van der vyver
interior design: antoni associates
project team: mark rielly & ashleigh gilmour
image©SOATA


Nessun commento:

Posta un commento