Ong&Ong - jkc1 e il feng shui nell'architettura


JKC1 House è una delle tre strutture “good class bungalow” realizzate dal Gruppo Keck Seng e progettate dallo studio Ong & Ong a Singapore. La casa si trova su una leggera pendenza e si affaccia su un giardino con piscina seguendo la convinzione del Feng Shui di bilanciare e fondere elementi “acqua” e “montagna” ed ispirata a Bukit Timah.



Il primo piano comprende una zona pranzo ed è un vasto e continuo spazio che fornisce una visuale libera della piscina e del giardino frontale. La cucina dalle dimensioni generose con zona lavanderia si trova sul retro della casa con il garage. Una scala centrale conduce nel cortile aperto direttamente sopra la cucina. A sinistra, c’è la master suite con camera da letto, cabina armadio e bagno, mentre le camere da letto per bambini e una sala giochi adiacente occupano il lato opposto. Nel mezzo, una zona polifunzionale occupa la parte anteriore, mentre la zona posteriore ospita una camera aggiuntiva. 



La casa è aperta e spaziosa dove la maggior parte delle camere hanno finestre a tutt'altezza e porte scorrevoli in vetro. Dal cortile, una scala a chiocciola sale sulla terrazza panoramica che può servire come una zona per il barbecue o di intrattenimento dove gli ospiti possono ammirare la splendida vista sul verde circostante. L'utilizzo di uno spazio circostante generoso è ciò che distingue questa casa dagli altri, che la rende più piacevole e confortevole del contesto urbano ad alta densità di Singapore.









Nessun commento:

Posta un commento