Icon di Ernestomeda vince il RED DOT AWARD 2013

La cucina Icon, firmata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda e presentata durante Eurocucina 2012, vince il prestigioso Red Dot Award 2013.
Il progetto, che è stato scelto da una giuria di 37 esperti internazionali,è stato testato, esaminato e valutato insieme con 4.662 prodotti provenienti da 54 paesi nel mondo ed è, infine, stato premiato all'interno della categoria 'Product Design' con la seguente motivazione: "In questo programma di cucina, i materiali di elevata qualità conferiscono un'atmosfera calda e accogliente. Icon conquista con le sue linee definite e le tonalità eleganti".

“Le linee guida del Progetto Icon sono state la funzionalità e il design, la pulizia estetica e le prestazioni tecniche. La cucina concepita come spazio dal design, minimalista ma di grande fascino, connotata da rigore espressivo e da forza emozionale, che fa fronte alle diverse esigenze d’uso, lontana dall’essere un ambiente privo di personalità. Mi piace pensare" - afferma G. Bavuso - di riuscire a soddisfare tutte quelle persone che amano la razionalità e la funzionalità dei luoghi senza rinunciare all’anima delle cose. Con le mie collezioni cerco di rivolgermi ad un pubblico dal gusto contemporaneo e raffinato, che desidera un ambiente molto curato, dove il lusso è da vivere e non da ostentare."


La cucina Icon è caratterizzata in tutte le sue parti da soluzioni estremamente tecnologiche e funzionali, come i diversi sistemi di apertura e chiusura, che caratterizzano gran parte degli elementi della cucina, come la penisola estraibile Evolution, che si estende in diverse lunghezze a seconda del numero di commensali, e il pensile Flex, che associa allo scorrimento verticale una rotazione dell'anta che rende accessibile tutto l'interno del pensile, per finire con il top che presenta fra le varie finiture quella davvero interessante in cemento. 



www.ernestomeda.it/icon 

Nessun commento:

Posta un commento