Pedro Campos e la pittura iperrealista

oil on canvas 162 x 114cm
Pedro Campos, è un incredibile pittore iperrealista di Madrid, Spagna. Utilizzando colori ad olio ricrea opere realistiche come scatti di vita che molti potrebbero scambiare per una fotografia, tanto sembrano realistici. Ha lavorato in una varietà di campi creativi come decorazione d'interni, illustrazione (per un'agenzia pubblicitaria), restauro artistico di arredi, dipinti e sculture. Egli in realtà non aveva mai utilizzato prima dei 30 anni la pittura ad olio.
Campos attribuisce il merito del suo lavoro al restauro, che lo ha aiutato ad affinare la sua arte in precisione, affermando: "Credo che l'influenza del restauro ha sviluppato il mio modo di dipingere, infatti è stato importante. Il restauro delle parti perse nei dipinti antichi costringe a cercare la realtà del colore. Qualsiasi intervento personale deve passare inosservato".
Mentre molti confrontano Campos ad altri maestri realisti, egli proclama la sua ammirazione artistica per artisti come: Lucien Freud, Richard Estes, Francis Bacon, Antonio López, e Anish Kapoor, per la loro qualità di "distinzione" nelle loro opere.

Qui di seguito troverete un piccolo campione degli incredibili lavori di Pedro. Potete trovare tutto il suo meraviglioso lavoro sul sito personale www.pedrocampos.net. Se siete realmente interessati all’acquisto di qualsiasi dei suoi dipinti, Pedro è rappresentato dalla Plus One Gallery di Londra.
Vedi anche l'iperrealismo di Gregory Thielker
oil on canvas 162x97cm

oil on canvas 116x81 cm

oil on canvas 130 x81 cm

oil on canvas 100x100 cm

oil on canvas 150 x 150 cm

oil on canvas 150x150 cm

oil on canvas 100x100 cm

oil on canvas 150 x 150 cm

oil on canvas 195 x 97 cm

oil on canvas  73x60cm

oil on canvas  162 x 114 cm

oil on canvas  162x97 cm

Nessun commento:

Posta un commento