IBM - Smart Ideas for Smarter Cities, quando una pubblicità diventa utile e intelligente!

Avete mai bisogno di una rampa per i bagagli, o di un rifugio da un improvviso acquazzone, o un posto per sedersi e legare una scarpa? Finalmente ci troviamo davanti ad una pubblicità “utile”. Utile per noi, perché è possibile interagire con essa, e utile per l’azienda, perché in questo modo costringe il cittadino a vederla e ad usarla! IBM ritiene che la vita della città può essere terribilmente scomoda e che la città dovrebbe essere progettata tenendo conto delle esigenze dei cittadini.

La campagna pubblicitaria di IBM chiamata “Smart Ideas for Smarter Cities” è ideata per promuovere e favorire idee intelligenti. Invece di basarsi su cartelloni statici tradizionali per inviare il messaggio pubblicitario, la campagna dà il buon esempio fornendo progetti funzionali con i quali le persone possono interagire in modo utile e pratico. Ad esempio, uno dei cartelloni è leggermente piegato sopra per fornire riparo dalle intemperie mentre un altro si estende su una serie di scale per diventare una rampa estemporanea.

Concepita ed eseguita da Ogilvy & Mather France, la campagna pubblicitaria “Smart Ideas for Smarter Cities” ritiene che la pianificazione e la progettazione della città dovrebbero avere i cittadini in mente, e dimostra che è possibile farlo, incoraggiando cittadini e leader locali a rendere i lor quartieri migliori.






Nessun commento:

Posta un commento