Hanna Korvela tappeti fatti a mano dalla Finlandia


A metà degli anni Novanta, appena conseguita la laurea in design tessile, Hanna Korvela realizza il suo primo tappeto Duetto intessendo cotone e filato di carta. Questa giovane donna, mamma di una piccola creatura che gioca nello studio in cui lei lavora, decide di avviare un’attività. Oggi Hanna Korvela è una delle designer di tappeti finlandesi più famosa sulla scena internazionale. Duetto fa ancora parte della sua linea di produzione, sebbene abbia assunto numerose forme nuove. Anche i valori aziendali sono rimasti ben saldi nel tempo. Ispirata alla dolcezza della natura nordica, l’azienda porta avanti la tradizione artigianale scandinava puntando su alta qualità, caratteristiche ecologiche e materiali puri.




I tappeti di Hanna Korvela sono diventati un classico dell’interior design moderno. Portano con sé la freschezza delle foreste nordiche, la soave leggerezza della neve e la profondità del cielo scintillante di stelle. Provengono dalla natura, ma trovano collocazione negli ambienti metropolitani. Chiari e sobri, si adattano ai diversi stili di interior design. I tappeti di cotone e filato di carta intrecciati a mano, così come quelli in lana e rya taftati a mano, costituiscono il fulcro di questa linea di tappeti. I tessitori di Hanna Korvela lavorano in Finlandia a stretto contatto con i designer dell’azienda. Questo particolare metodo di produzione consente di produrre tappeti secondo i requisiti di un determinato progetto e tappeti in infinite varianti di dimensione e colore.




Hanna Korvela design è nata nel 1994, ispirata ai sensi umani e derivante dal rispetto per essi. L’azienda ha fatto il suo ingresso sul palcoscenico internazionale nel 1997, quando il tappeto duetto, realizzato in cotone e filato di carta, ha ricevuto l’ambito premio red dot: best of the best in Germania. Inoltre, il tappeto Aqua di Hanna Korvela design ha ricevuto, nel 2007, il premio red dot design. Capisaldi dell’azienda sono la percezione e la comprensione delle esigenze del cliente. Questo significa che tutti i prodotti hanno dimensioni personalizzabili in base ai desideri dei clienti. Hanna Korvela design è garanzia di materiali puri, forme pulite, alta qualità e bellezza armonica: prodotti la cui robustezza non smette mai di stupire, anno dopo anno, decennio dopo decennio.





Qui potete vedere un video di presentazione http://www.youtube.com/watch?v=P3r_rIjffzA

Info:
Kauppakatu 18
70100 Kuopio, FINLAND
Tel. +358 17 288 6688
Fax +358 17 361 4848
info@hannakorvela.fi

Contatto in Italia:
TJ International Design
Tel. +39 0381 910120
Fax +39 0381 644853
info@hannakorvela.fi

Nessun commento:

Posta un commento