Exbury Egg di PAD studio, SPUD group & Stephen Turner

Exbury Egg è uno spazio di lavoro autosufficiente che è il risultato di una collaborazione tra lo studio PAD, il gruppo SPUD e l’artista Stephen Turner, che funzionerà da contenitore per il prossimo anno. Situato nell'estuario del fiume Beaulieu nel Regno Unito, l'uovo è un luogo di soggiorno e un laboratorio per lo studio della vita di un torrente di marea, un centro di raccolta e di confronto con memorizzazione integrale e aree di visualizzazione. La struttura costruita con le tecniche di costruzione delle barche e dei materiali locali dispone di un letto, una scrivania, un piccolo fornello, e una doccia a pavimento. Affronterà 730 maree giornaliere al di sotto della linea di galleggiamento, e 365 giorni di agenti atmosferici come vento, pioggia e sole.


L'uovo sarà “legato” come una barca e salirà e scenderà con la marea. Il tocco leggero e la natura di base della “exbury egg” si propone di ri-valutare il modo in cui viviamo, di considerare adeguatamente il fattore sostenibile e il futuro uso delle risorse naturali. Stephen Turner è interessato ad esplorare un rapporto più empatico con la natura che rivela il “prezioso” e il “trascendente” nella vita di tutti i giorni. L'opera creata sarà il frutto dell’occupazione di Stephen, che si svilupperà attraverso l'esperienza diretta della comprensione dei cicli e dei processi naturali locali e il rapporto con l’ambiente per la narrazione dell’attività umana nel calendario stagionale.


Exbury Egg adotta due idee principali: “scarno, verde e pulito” e “ridurre, riutilizzare e riciclare”. Il potenziale fabbisogno di energia durante l'occupazione è stato determinato attraverso l'esplorazione della routine quotidiana di Stephen Turner, con l’aggiunta di una considerazione delle variazioni che deriverebbero da differenze stagionali. L’energia elettrica per ricaricare gli elementi, come un computer portatile, macchina fotografica digitale e telefono cellulare saranno soddisfatte utilizzando l'energia solare.




Nessun commento:

Posta un commento