SANAA Houses Book - un libro sulle residenze dello studio giapponese


SANAA Houses è un libro cult sulla pratica architettonica giapponese diretta da Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa dello studio architettonico SANAA. Il libro è pubblicato da Spanish Art e dalla casa editrice Actar ed è in vendita sul loro sito web. Al suo interno troverete disegni concettuali e foto di progetti realizzati da SANAA, uno degli studi di architettura più innovativi di oggi. 
Il libro presenta progetti di edilizia abitativa come House A, S House, House in a Plum Grove, Small House and Moriyama House, e progetti in corso come Flower House, Garden and House, Seijo Apartments, Ichikawa Apartments, House in China.


L'architettura di SANAA abbraccia la complessità anche se risulta ingannevolmente semplice. In contrasto con l'architettura moderna, SANAA ha molti aspetti che non vengono svelati con elementi  "rappresentativi" come le piante, i modelli e le fotografie. Le "rappresentazioni" delle loro opere architettoniche incorporano ambiguità ed elementi cronologici. Questa caratteristica rende Sanaa uno degli studi più innovativi nel panorama architettonico attuale.


Qui un articolo su Garden and House , casa residenziale di Sanaa.




Nessun commento:

Posta un commento