Rainy Milo : dal blog all'esordio con l'album Limey


Rainy Milo
Milo ha iniziato il suo percorso a partire dall'età di 14 anni nel Sud-Est londinese, circondandosi di persone creative che la coinvolgono nella scena musicale locale. Il suo EP di debutto "Limey" è stato pubblicato alla fine dell'anno scorso, che ha prodotto da sola per dimostrare il suo valore di cantante a artista, rifiutando tutte le offerte che non riteneva adatte e congrue al suo stile. Oggigiorno gli artisti-blogger crescono come i funghi, ma ci vuole qualcosa di speciale per avere oltre 10.000 fan in così poco tempo. Rainy Milo lo sa bene, ma con il suo volto, il suo stile, la sua voglia di emergere e il suo pezzo "Bout you" , è riuscita a catturare l'attenzione di molti, e anche la mia. 
Alla tenera età di 17 anni, il suono vocale di Milo è incredibilmente maturo, la sua voce fumosa esprime un sentimento puro e genuino che smentisce i suoi reali anni. Conserva il suo accento di londinese nelle sue dolci melodie, dando alla sua musica a un suono grezzo e autentico. I paragoni con Lily Allen, Adele, Rita Ora e Amy Winehouse possono essere fatti, ma una cosa è certa, l’artista ha un brio che è tutto suo. Con sognanti ritmi electro jazz, il suo stile è più simile a Morcheeba o Zero Seven con un aggiunta di hip-pop armonico.
Milo offre una voce misteriosa e pensierosa su alcuni riff funky jazz forniti dal produttore di BLCK RSSN. La traccia recentemente uscita sulla compilation “Brownwood Bubblers” di Gilles Peterson ', è stata benven voluta da Peterson, uno dei veterani più esperti nel settore della musica britannica. Altri brani degni di nota includono "Don’t Regret Me" e "Come Up and See Me", uno stripped-down, ripreso da un decelerato “Make Me Smile” di Steve Harley & Cockney Rebel. Non solo una cantautrice di talento, Milo potrebbe diventare l'It-Girl del momento, dove l’eccentrica Londra potrebbe prendere atto del suo stile e portarlo a moda negli anni a venire.
Rainy Milo ha solo iniziato a mostrare di cosa è capace, e con un inizio di questo calibro, sarà interessante vedere come il suo sound e il suo stile si svilupperanno con il tempo. Va tenuta d’occhio! 
Questo è il Blog di Milo : http://www.rainymilo-official.com/
Rainy Milo

Rainy Milo


Nessun commento:

Posta un commento